Para lo que soy.
Para las palabras de mi sobrina.
Para las vidas de mis hermanas.
Para la "beddha" de Lele.
para los que me piden un "rustico" cada tarde.
Para lo que fui en un anho.
Para los brazos abiertos de Roi.
Para la estima de Rebeca.
Para la fuerza de Paula.
Para los rizos de Isabella.
Para la teoria del parecer superficiale de Laura.
Para aquel cuerpo que hacia un dia era lo del Pope.
Para los que me han besado una vez, o dos, o tambien nunca.
Para la impetuosidad de la primera tempesta de amor.
Para la incansabilidad de Gerard.
Para el ejemplo de Isabel, y lo que me han ensenhado Pau y Miguel.
Para la alegria de la leche de pantera.
Para carrer de l'hospital.
Para el lenvantarte por la manhana con una sonrisa en el pecho.
IO CONTINUO A LOTTARE
Per quello che sono.
Per le parole di mia nipote.
Per la vita delle mie sorelle.
Per la "beddha" di Lele.
Per chi mi chiede un rustico ogni sera.
per quello che sono stata un anno.
Per le braccia aperte di Roi.
Per la stima di Rebeca.
Per la forza di Paula.
Per i ricci di Isabella.
Per la teoria del sembrare superficiale di Laura.
Per il corpo che un giorno prima era Pope.
Per chi mi ha baciato una volta, o due, o mai.
Per l'irruenza della prima tempesta d'amore.
Per l'instancabilità di Gerard.
Per l'esempio di Isabel e quello che Pau e Miguel mi hanno insegnato.
Per l'allegria del latte di pantera.
Per carrer de l'hospital.
per l'alzarsi la mattina con un sorriso nel petto.
giovedì 25 settembre 2008
...YO CONTINUO A LUCHAR....
sabato 20 settembre 2008
...SER UNA PUTA EN ITALIA...
Si eres Italia eres una puta en Italia te pueden dar una pena que va desde una multacion hasta finir en la carcel. Esto es el el tema principal de la reciente Reforma de la ministra Carfagna ( un ex show girl) para solucionar este problema social.
Ahora, yo pienso: si un mujer viende su cuerpo quiere decir que no tiene ni un puto trabajo legal,la majoria de las veces està "esclavizada" por un hombre, o sea està desesperada y no tiene nada, tampoco la posibilidad de gestir su vida libremente. Entonces que se soluciona poniendla en la carcel? Cuando salirà de allì que harà? tendrà a volver por la calle para vivir... Y, ademas, que pasa con los hombres que estan detras de ella, los verdaderos delincuentes?
Me pido porque siempre intentamos buscar soluciones a la manifestacion de un problema sin pensar a las causas y poner rimedio antes de todos a estas. Porque no se ayudan a estas mujeres, dandolas una casa, un trabajo un suporto en centros de recuperacion para que puedan empezar una vida libre y recuperar el respecto para si mismas?
Esta politica me parece la de un estado de policia que no mira mas allà de la fuerza para mejorar la sociedad.
Una ultima cosilla: no sé si habeis nunca oido hablar del escandalo italiano de hace dos anhos (o poco meno) llamado "Vallettopoli"; bueno eran show girl que utiizaban sus cuerpo con hombres potentes para llegar delante de una camara.. Querida ministra Carfagna.. estas como las llamas? Yo putas por voluntad, pero la posibilad de la carcel en estos casos no existe.
Se sei un puttana in Italia rischi una pena che va da una multa fino al carcere. Questo è il succo della riforma della ministra Carfagna (la cui autorità nella posizione in cui si trova è già molto i bilico)per dare soluzione a questo problema sociale.
Ora, io penso: se una donna arriva a vendere il suo corpo signofica que non ha nessun lavoro legale,e ceh la maggior parte delle volte è "schiavizzata" da un uomo,cioè è disperata, non ha niente nemeno la possibilità di decidere liberamente della propria vita. Quindi, ce si risolve chiudendola in carcere? Quando uscirà di lì che farà?Sarà costretta a tornare per strada per vivere... e, ancora, che succede agli uomini che ci sono dietro di lei, i veri delinquenti?
Mi chiedo perchè sempre cerchiamo soluzioni al probelma a monte, senza pensare le cause e porre rimedio prima di tutto a queste per evitare la sua manifestazione.
Perchè non si aiutano queste donne, dandoli una casa, un lavoro e un supporto psicologico in centri di recupero o qualsiasi altro ente perchè possano iniziare una vita libera e recuperare il rispetto per se stesse?
Questa politica mi sembra quella di uno stato di polizia incapace di guardare più in là della forza per miglirare la società, fatta di uomini e donne e non di automi.
L'ultima cosa: e con Vallettopoli, come la mettiamo? Carissima Carfagna, quelle aspiranti show girl come le chiama lei? IO puttane per volontà. E in questi casi..che si fà? Si mette un pò di rossetto?
mercoledì 17 settembre 2008
..IN REQUIEM...
David Foster Wallace, escritor.
"Gin Fizz aveva sognato che se ieri sera non vedeva un concerto sarebbe diventata una qualche specie di liquido, perciò ieri sera io e i miei amici Mister Wonderful, Big e Gin Fizz siamo andati a vedere Keith Jarrett che suonava un concerto per pianoforte all'Auditorium di Irvine. È stato un concerto così bello! Keith Jarrett è un negro che suona il pianoforte. A me piace moltissimo vedere i negri esibirsi in tutti i campi delle arti dello spettacolo. Trovo che siano una razza talentuosa e incantevole di artisti, che sono spesso molto divertenti. In particolare mi piace guardare le esibizioni dei negri da una certa distanza, perché da vicino spesso hanno un odore sgradevole." LA RAGAZZA COI CAPELLI STRANI
"Gin Fizz habia sonhado que si ayer por la noche no hubiera sido a un concierto, seria devenida como un liquido, por eso ayer por la noche yo y mis amigos Mister Wonderful, Big y Gin Fizz fuimos a ver Keith Jarrett que tocaba un concierto por piano al Auditorium de Irvine. Fue un concierto tan guapo! Keith Jarrett es un negro que toca el piano. ami me gusta mucho ver los negros actuar en todos los campos del arte y del espectaculo.Creo que son una raza con mucho talento y a menudo son divertentes. EN particular me gusta ver las actuaciones de los negros con una cierta distancia porque de acerca a menudo tienen un olor que no agradece." GIRL WITH CURIOS HAIR
Stefano Rosso, cantante.
" che bello due amici una chitarra e uno spinello, e la ragazza giusta che c'è sta, e tutto il resto che importanza ha.." UNA STORIA DISONESTA
"Que chulo, dos amigos, una guitarra y un porro; y la chica justa que quiere ligar, y todo lo que queda que importancia tiene..." UNA HISTORIA DISONESTA.
Richard Wright, musico.
"Siamo solo due anime sperdute Che nuotano in una boccia di pesci Anno dopo anno Corriamo sullo stesso vecchio terreno E cosa abbiamo trovato? Le solite vecchie paure Vorrei che fossi qui"
I WISH YOU WERE HERE.
"We're just two lost souls swimming in a fish bowl,year after year,running over the same old ground.What have we found?The same old fears,wish you were here.
sabato 13 settembre 2008
lunedì 8 settembre 2008
...VOCE DEL VERBO ODIARE...
Esto es para quien quiere tirar un punhetazo a alguien o algo.
Empezo yo: a los hombres sin cojones; a las mujeres locas y hijas de puta; a las ninhas que se creen mujeres pero dan solo asco; a los cojones que viven en este puto pueblo; a los que viven lejos e igualmente cojones ( mejor, mucho mas); a la estupidez; a la puta Italia; a esta puta cuerda que tengo al cuello. Me cago en tu puta madre.
Perdonais las palabrotas.
Questo è per chi vuole tirare un pugno a qualcuno o qualcosa.
Inizio io: agli uomini senza coglioni, alle donne pazze e figlie di buttana, alle bambine che si credono donne ma fanno solo ribrezzo, ai coglioni che vivono in questo paese del cazzo; a quelli che sono lontani e ugualmente coglioni ( se non di più); alla stupidità, a queste Italia di merda; a questa merda di corda che ho al collo... 'n cula.....
scusate la scurrilità.
mercoledì 3 settembre 2008
...NELLA TERRA DEI DENTI STRETTI E DELLA PAROLE TAGLIATE...
Venosa, ridente cittadina lucana, al confine con la Puglia.
Tra i suoi vicoli si può godere della veduta de Vulture, respirare cultura ( non per niente è la citta natia di Orazio),bere fresca acqua dell'acquedotto romano e ricostruire i celebri paesaggi del mondo venosino su flickr.com.
Le tracce del primo grande impero della storia occidentale sono dovunque: sotto i portici, al castello, nella chiesa/e della santissima trinità( ci sono 4-di periodi storici differenti- in una).
Varia la gamma di colri dominanti: dal bianco della pietra a quelli sbiaditi dei vari strati d'intonaco caduto dai dimenticati palazzi del centro storico.
Curiose storie ( celebre la signora "appicciata" per un troppo spettacolare cocktail) e strane credenze ( case infestate dai fantasmi e paesi innominabili).
Sport nazionale: cambiare sedia o palo del bar, dove ci si appoggia, ( " da lusso" il coffe house meglio noto come caffè edone.. o qualcosa del genere); bere, parlare degli altri -benevolmente- e raccontare le proprie storie, vere o false che siano.
Non per niente a Venosa "si beve, si mangia e ci si riposa" e. aggiungere io, ci si sposa, dato il numero di matrimoni che ho visto in soli due giorni.
La forza e il fascino di questo radiante centro viene, soprattuo dalla gente: folle con intelligenza e ragione ( che la teoria del vento spiega benissimo):
m'inchino davanti alla famiglia Caressa, ai loro incastri che reggono nel tempo: a Cagi e alla mamma Tilde per la loro premura, alle sorelle Caressa -un fenomeno da studiare- per la loro armonia insieme e da sole.
Con vino & birra nei vasi sanguigni ringrazio sorrido al bel filosofo della chitarra con cui ho cantato la mia pizzica.
Con un affezione immediata nei loro confronti, abbraccio forte -per cercare e dare forza- il guerrigliero complicato Rocco e il romantico Marco.
A zio Massimo, la bella Giovanna, Mimmo il sassofonista. alzo il bicchiere di Martini Rosso in ghiaccio.
E poi a Teo, " U re", "il chiodo", Rocco Sl, Tiziano, Piervito, Rocco che mi chiama Chiara guardando incantato le mie tette, al tipo con le scope in spalla che canticchia e a chi ci fischiava per la strada, incrocio le gambe e rimango ad osservarvi affascianta.
A voi, essenze dei briganti da cui avete avuto origine, e a me, essenza della tarantata.
Per quello che vogliamo diventare, "JA!".