Da quando ho iniziato a collaborare con una radio sto cercando di ascoltarla quanto più possibile, per capire come funziona, per farmi un'idea del panorama radiofonico italiano ma soprattutto per carpire idee.
E così...ho scoperto AMNESIA, dalle 12.10 alle 12.30 su radiodue. Lo speaker è Matteo Caccia che rivive le sue esperienze insieme agli ascoltatori dopo l'amnesia retrograda che lo ha colpito: voce calda, testi profondi e non banali, canzoni che calzano a pennello, e speciale contatto con il pubblico.
Mi ha colpito soprattutto l'idea fondante del progetto: rivivere i propri ricordi e far si che in essi gli altri possano trovarci comunque qualcosa.
Non c'è da stupirsi della riuscita dato che la mente pensante di tutto questo è Alessandro Genovesi che ha scritto "HAppy Family", sceneggiatura che proprio in qeusto momento sta trasformando in film Gabriele Salvatores.. e non è poco.
Insomma bello, bello, bello.
Peccato che ancora un volta sono arrivata troppo tardi e tra una settimana chiude i battenti... ma per fortuna che la tecnologia c'è e si posso scaricare le puntate precedenti dal sito del programma
Hanno organizzato un "falò di ricordi imbarazzanti" collettivo a Riva del Garda un mese fa a cui tutti potevano prendere parte anche se non fisicamente.. Ecco, scusate il ritardo ma anche io voglio partecipare..
VOGLIO DIMENTICARE QUELLA VOLTA CHE NELLA CABINA TELEFONICA CON LE MIE AMICHE MI E' SCAPPATA UNA PUZZOLA SILENZIOSA E LETALE!
Consigli per gli acquisti:
ascoltate "Amnesia" ogni giorno alle 12.10 su Radiodue
Bello,. bello...RADIO IS VERY GOOD, BABY!
venerdì 24 luglio 2009
...RADIO IS GOOD...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Ciao bellezza, il sito mi sa che e' www.radiorizzonti.net, il .com e' una radio di saronno. bacione.
ops, scusa, non mi sono firmata...Luigina
grazie Luigina!!!!
ho già rettificato con un nuovo post!
Meno male che ho i miei correttori di bozze sparsi per il mondo..
un bacione!
Posta un commento