LEGGETE LA DATA DI CONSEGNA PREVISTA DELLE CASE AI TERREMOTATI D'ABRUZZO.
LA FOTO E' DEL CARTELLLO POSTO SUL CANTIERE DI CESE DI PRETURO.
CHE OGNUNO TRAGGA LA SUA CONCLUSIONE...
dal blog di miskappa
domenica 16 agosto 2009
...IL REGIME DELLE FINTE VERITA'...
venerdì 7 agosto 2009
... L'AMORE NON BASTA ...
I suoi occhi neri spalancati al mondo che solo ora riesce nuovamente a guardare in faccia.
Le sue parole calibrate, consapevoli, prive di metafore ma disilluse.
I suo capelli nero corvino, corti, pronti a nuova vita.
Finalmente ho trovato la risposta alla mia domanda dell'anno. "L'amore basta?"
Ma ora si ripropone un'altra, prende forma dallo stomaco, si insinua nelle vene e poi sale sale fino al cervello non avendo il coraggio di uscire e farsi scorgere attraverso le parole.
" Allora? Che cos'altro ci vuole? E' solo un qualcosa da relegare alla responsabilità del destino oppure possiamo scrivere un specie di vademecum del buon amore? "
mercoledì 5 agosto 2009
... DEL PRINCIPIO....
Sono risollevata che sia iniziato Agosto, che tra un pò finirà, e che soprattutto passerà quest'estate e inizierà settembre: il mese dell'inizio per eccellenza.
A settembre inizia la scuola, a settembre si inizia ogni anno la dieta, a settembre ci si risveglia dall'afa estiva e si risente la brezza sul viso.
Adoro settembre, adoro il principio di ogni cosa: l'incipit di un nuovo racconto; la sensazione di metodo che provo la prima settimana di dieta ( è inutile starvi a dire come finisce..); una nuova scommessa con se stessi; l'inizio di un lavoro ( questo lo si può solamente sperare di questi tempi); il cominciare una relazione che non sai come finirà e in cui tutto ti stupisce; far rosolare la cipolla per cucinare un piatto di pasta alla persona che ami ripassando a mente tutti i passaggi giusti; cominciare a leggere un libro non sapendo che sarà uno dei libri che ti segnerà la vita o uno di quelli che ti annoierà a morte; iniziare una nuova moleskine calibrandi e meditando per bene sulle parole da scrivere e la forma; fare un nuovo progetto per la tua vita.
il cominciare qualcosa di diverso mi inebria. E mi auguro che nella mia vita abbia sempre la possibilità di farlo...
Che settembre arrivi presto dunque.. e che passi come passano le scelte.
domenica 2 agosto 2009
... VILIPENDIAMOCI ...
La piazza di Galatina era gremita di gente. Io avrei messo la mano sul fuoco che non sarebbe stato così. Sabina Guzzanti ci ha stregati per due ore, solo per mezzo delle sue parole.
E in culo l'epoca delle immagini!
In diritto penale si parla di vilipendio (dal latino vilipendĕre, composto da vilis, vile, e pendĕre, stimare: considerare vile) in riferimento ad alcuni reati che consistono in manifestazioni di disprezzo verbale rivolte a determinati soggetti (particolarmente le istituzioni dello stato, ma anche le confessioni religiose o i defunti ).
PER LE IMPRESSIONI DI SABINA SUL SUO SPETTACOLO SALENTINO CLICCA QUI.