giovedì 31 dicembre 2009

... HOLA I ADEU...

Butto la televisione che sa solo urlare senza dire nulla, butto i giornalisti che non fanno i giornalisti ma tengo le notizie da terza pagina.

Tengo la tragedia dei 200 immigrati dispersi nel mediterraneo, tengo l’espressione di quella donna di Onna davanti la sua casa rasa al suolo, tengo lo tsunami, le alluvioni , gli incendi e le trombe d’aria,per ricordare che è la natura la proprietaria di casa e noi siamo solo degli avventori.

Elimino dalla lista la spettacolarizzazione e la trasformazione in show della morte di Eluana e tengo tutti i diversi insegnamenti che questa storia ha lasciato ad ognuno di noi.

Butto il fumo negli occhi del summit di Copenaghen ma tengo la raccolta differenziata e la mia bici prestata butto la politica delle parole vuote e tengo il lavoro di un Roberto Saviano.

Getto nella pattumiera la musica fatta solo per fare soldi e mi tengo i cantautori e il rock che ti entra in testa.

Tengo le vittorie di valentino rossi e federica pellegrini e respingo il doping e lo sport affaristico.

Tengo rai tre, la Gabanelli, Antonello Piroso, la 7 e Scaravento via tronisti,Barbare d’Urso, Caterine Balivo e tutte le domeniche pomeriggio.

Tengo la forza e il coraggio, lascio qui le zavorre.

Lancio dalla finestra le lacrime, le incomprensioni e le preoccupazioni e mi tengo stretta la voglia di vivere e di essere.

A mai più caro vecchio 2009.