domenica 3 maggio 2009

...NO PACE, NO JOLANDA...



Ragazze, abbiamo un grande potere e non lo sappiamo.
Le donne kenyane invece lo sanno molto bene : le attiviste del G-10, un gruppo che raccoglie organizzazioni femminili, hanno deciso a negare ai rispettivi mariti o compagni le loro grazie per una intera settimana per le continue beghe all’interno della coalizione governativa che paralizzano il Paese. Non solo: per evitare l’inserimento di potenziali «crumire», le attiviste hanno sollecitato le prostitute del Paese africano a non essere da meno: incrociate le braccia!
Grandi, grandi, grandi...
Ma poi, se ci pensiamo bene..in fondo è la stessa cosa che sta facendo la povera ( in senso esclusivamente affettivo) Veronica Lario in Berlusconi.
Io l'ho sempre chiamato FIGA POWER, ovvero quello strano ascendente che ci permette di cambiare una borsa appena comprata per un'altra che abbiamo visto al negozio più avanti, (dicendo: " E' che devo prendere il treno per andare all'università e mi sono accorta di aver finito i soldi"); è la ragione per cui esistono le serate in discoteca in cui la donna entra gratis ( e tutti gli uomini sborsano fior di quattrini per entrare); è la forza, insieme alla forza di gravità e la rotazione terrestre, che ha da sempre fatto girare il mondo.
Perchè scoppiò la guerra di troia? per una donna.
Quale immagine è la più usata nella pubblicità? Quella della donna.
Dante per chi stava male quando scriveva la divina commedia? Per una donna.
E ci metto la mano sul fuoco che Volta inventò la lampadina perchè alla sua donna non piaceva farlo al buio...
Dunque, donne, PRENDETE LA FALCE E IMPUGNATE IL MARTELLO, SCENDETE GIU' IN PIAZZA E PICCHIATE CON QUELLO!
Ora vado a convincere il mio ragazzo a portarmi a Genova...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Gli angoli bui della mente si sono illuminati al tuo cospetto, al cospetto delle tue parole, al cospetto della tua convinzione e non trovo nulla di strano nei tuoi pensieri...niente! e i tuoi pensieri si affacciano tristi sulla mia lettura, hai capito ben poco di noi uomini, hai capito ben poco.. daremmo la vita per un vostro umile sorrido e la vostra forza si trova molto più in alto rispetto al tuo pensiero, daremmo la vita per ubriacarci dei vostri sorrisi delle vostre chiacchere della vostra compagnia e negaci anche il sesso per mesi e a noi ci mancherà sempre un altra cosa... il sorriso, il vostro, il nostro! il cosi detto sesso dell'anima!! carissima Ilaria hai capito ben poco di noi maschi, siamo fatti di maschere che a volte ci mettete a dosso voi, siamo fatti di pura seta che non ci appartiene, in cambio noi chiediamo solo di rispettare il nostro buon senso nel concedervi ogni vostro desiderio e non per la figa......più semplicemente per un sorriso!
sorridimi la prossima volta che mi incontrerai e per un momento getterò la mia maschera per considerarti "DONNA" come ti meriti...

ilariaissimaz ha detto...

sono rimasta paicevolmente colpita dalle tue parole... magari ci fossero più uomini come te!