martedì 1 settembre 2009

... UN PROFUMO SENZA BOTTIGLIA...

Sincera? Allora sarò sincera: non riesco a trovare un'introduzione al tema che voglio toccare. La soluzione quindi è andare dritta al sodo.
IL TAGLIO DEI CAPELLI E' UN MOMENTO CRUCIALE NELLA VITA DI UNA DONNA.
State ridendo? Ok, magari non lo è per tutte...ma per molte si..Quindi smettete di sghignazzare.
I capelli sono molto spesso legati alle aspirazioni, alle lune ( di cui noi siamo mooolto dotate), sono il simbolo di promesse fatte con se stesse o di colpi di coda imbizzarriti.
Sansone aveva nei capelli la propria forza, i figli dei fiori ne facevano un veicolo di pace, disobbedienza e di ritorno alla natura, i nobili francesi del 700 esaltavano la propria posizione sociale attraverso un'acconciatura esageratamente finta. E noi donne? Noi donne cambiando il look stiamo sottoscrivendo un inizio per un nuovo sè. Chi ben comincia è a metà dell'opera si sa... e noi iniziamo spesso dai capelli.
Corti, lunghi, a zero, sparati in aria, asimmettrici, orribili, colorati, strani, tutti tirati indietro.. come sono dipende da quanto deve essere grande la rivoluzione...
Ad esempio io mi tagliai i capelli a zero, stile "soldato Jane", per il matrimonio di mia sorella... in senso di ribellione per come quelle della mia famiglia mi avevano conciata... vabbè dai... certi ricordi fanno male all'autostima..
Avete ragione voi uomini a definirci "complicate", delle volte non vi biasimo affatto...vi lascio con colui che coi suoi capelli mi ha fatto innamorare per un intero decennio.

PS. Ho la sensazione che domani tutte le mie lettrici ( oh come sono emozionata al cospetto di questa parola!) andranno dai rispettivi parrucchieri... Quindi un loro contributo economico e volontario per questo mio modesta " spinta motivazionale" non sarrebbe affatto sgradito.
Besos.

2 commenti:

sailor f ha detto...

eh,io ne avrei da dire tante al riguardo....una k cambia 6/7 tagli all'anno non è normale,con un rapporto di venerazione nei confronti del proprio STLISTA DEL CAPELLO(neank lui è molto normale,ovvio),destabilizzerebbe qualsiasi psicoterapeuta con un numero di lune k farebbe concorrenza a giove..quindi taccio...e taglio!!!
ps.una persona a cui voglio molto bene dice sempre:"Tagliato il capello,sanato il cervello"...se vuoi te lo presto come sottotitolo del post!!!!

laura ha detto...

Bene, anche io ho preso la mia decisione. Devo dare un taglio a queste situazioni. Quarantacinque-cinquanta centimetri di capelli lisci che hanno sofferto schiacciati dal calore della piastra, sono troppi. Stavo solo aspettando la luna favorevole alla ricrescita veloce. E allora vai... domani, da Jean Louis David.