giovedì 15 maggio 2008

CASA VACIA+SOFA DEVORADOR+ SERRAT+YO



Hace dias que pienso en el valor de las palabras... o sea cuanto cuenta compartir con los otros lo que tenemos por adentro. Y sobre todo si este esfuerzo que hago a abrir poco a poco el jarron de pandora, que por lo meno una vez al mes dispara al mio estomago y a la mi emocionalidad, puede ayudar.
A veces penso que no sirve a nada, carga solamente los otros de historias que pueden hacerlos dano y sabiendo que los otros saben podria ser mas vulnerable.
Ademas, me pregunto, en el caso que la persona a la que hablamos no importan nuestras palabras... es respecto para si mismas continuar a hablarle porque lo necesitemos o cerrar todas las comuniciones porque al final son palabras no queridas?
Las palabras son mi unica arma, no tengo nada mas.. y no hay manera de bloquearlas, mientras ando por la calle, mientras estoy con la gente, mientras me emborracho, mientras el mundo corre y yo jadeo todavia.
Tienen una forma las palabras, una consistencia fisica o sirven solo de consuelo para almas desiquilibradas?

No ho sé mes....

( El sindome pre-menstrual es jodida nens!)



Da giorni penso al valore delle parole, cioè quanto conta veramente dividere con gli altri quello che abbiamo dentro. E soprattutto se lo sforzo che faccio ad aprire piano piano il vaso di pandora, que almeno una volta al mese spara al mio stomaco e alla mia emozionalità, può aiutare.
A volte penso che non serve a nulla, perchè carica solamente le altre persone di storie che possono fare male e sapere che gli altri sanno mi potrebbe redere più vulnerabile.
Mi chiedo anche, se nel caso che la persona a cui parliamo non importano le nostre parole è rispetto verso se stesse continuare a parlare perchè ne abbiamo bisogno o chiudere le comuncazioni perchè in fin dei conti sono parole non volute?
Le parole sono la mia unica arma, non ho nient'altro..e non c'è modo di bloccarle, mentre cammino, mentre sono tra la gente, mentre mi ubriaco, mentre il mondo corre e io ho ancora l'affano.
Hanno una forma le parole, una consistenza fisica o servono solo da consolazione per anime disequilibrate?
Non lo so più....
(la sindrome pre-mestruale è maledetta, ragà!)

2 commenti:

Javi ha detto...

Hola Ilaria!!!

Ya me podía yo volver loco intentando traducir esto " Ah!Ah!Ah! Diavulu pozzu ndrupiccà,
Cu nna spina ndà lu pedu kiù non pozzu camminà"
porque nadie me dijo que esto es siciliano???
He perdido 1 mes entero hasta enterarme de esto.....

===========

Ilaria Ciao!

Già ho potuto io stesso folle tentativo di tradurlo indietro "Oh Oh Oh! Diavulu pozzu ndrupiccà,
Cu nna spina ndà lu pedu kiù non pozzu camminà "
perché nessuno mi ha detto che questo è siciliano?
Ho perso 1 mese intero di sentire questo .....

abrazos

-javi-

Anonimo ha detto...

il linguaggio è uno dei doni più belli che è stato fatto all'uomo (assieme alla possibilità di distinguere i mille colori del mondo!!)....non è giusto privarsene per qualcuno che non lo merita nemmeno...soprattutto se si ha il dono di saper trasformare in parole le sensazioni!! Penso sia qualcosa di magico....e spesso, anche se non ci se ne rende conto, può essere di grande aiuto agli altri, anche solo per dare forma a ciò che non si è capaci di distinguere o di esprimere....

1 beso!

Clà