venerdì 21 marzo 2008

alza il pugno mia piccola rivoluzionaria...

Barcelona mi sta facendo riscoprire anche la mia anima manifestatrice.

Ho partecipato ad abbastanza manifestazioni qui, e mi sono resa conto di quanto ognuna è non solo un atto collettivo di grande forza ma anche una infinita fonte di suggestioni: è difficile che una foto scattata in questa situazione non dica nulla, o che uno dei loro motti non ti rimane in testa.

Mi affascina la gente che ci partecipa come quella che rimane al ciglio della stada (magari anche con un bicchiere dello starbucks); vorrei conoscere la storia della donna dal laro cappello che urla "no a bolonya, no a bolonya"; entrerei nello sguardo fisso del ragazzo dal naso rosso, per capire cosa cerca intorno a lui.

E poi, le manifestazioni qui sono molto musicali.. tamburi e percussioni, incazzati anche loro,che gridano: ascoltateci!

1 commento:

kaja ha detto...

.....che bello...sono contenta x te...anch'io vorrei tanto riscoprire la manifestatrice che c'è in me...