sabato 31 gennaio 2009

..DI COSA PARLIAMO QUANDO PARLIAMO D'AMORE....


Oggi approfitto del mio silenzio interiore, rotto solo per un oretta dal pianto primordiale del mio piccolo Davide, per sprofondare nei miei pensieri e nelle mie paure.
Arriva involontariamente, come il singhiozzo dopo un pranzo frettoloso, la fatidica domanda che destabilizza, inquieta emanando fumo nero:
L'AMORE BASTA QUANDO C'E' UN INCENDIO? IL SOLO SENTIMENTO HA LA FORZA DI ACQUIETARE E FAR PASSARE OLTRE ALLE DIFFICOLTA' DELLA VITA?
Non riesco a trovare una risposta.
Poi mi guardo attorno, osservo la famiglia di mia sorella, osservo la vita delle mie coetanee, cerco di immergermi in quella dei miei punti di riferimento, in quella delle persone che ce l'hanno fatta a volere quello che volevano e mi chiedo: a costo di quanti sacrifici?
Tutto sta perdendo i contorni. La noia e la scontatezza sono i nemici da combattere in un rapporto e nella vita.. ma siamo davvero in grado di farlo? O si arriva ad un punto di non ritorno in cui si è impotenti davanti alla realtà?
Fossi Dio mi darei una risposta..

Nessun commento: