martedì 24 marzo 2009

...DI PAROLA...

"Non accetteremo che il Papa, sui media o altrove, venga irriso e offeso/ Le critiche contro il Papa si sono prolungate oltre ogni buonsenso/ Di certo c’è stato un pesante lavorio di critica, dall’Italia e soprattutto dall’estero, nei riguardi del nostro amatissimo Papa/ merita molto di più concentrarci sulla Lettera che, come atto autenticamente nuovo, ha subito attirato un vasto consenso. La sua disamina ha fatto emergere come per contrasto il candore di chi non ha nulla da nascondere circa le proprie reali intenzioni, le motivazioni concrete delle proprie scelte, la coerenza di una vita vissuta unicamente all’insegna del servizio più trasparente alla Chiesa di Cristo/Un viaggio, quello in Africa, impegnativo e ricco di speranza sovrastato dall’attenzione degli occidentali da una polemica, sui preservativi, che francamente non aveva ragione d’essere, se non fosse stato per l’insistenza pregiudiziale delle agenzie internazionali, e per le dichiarazioni di alcuni esponenti politici europei o di organismi sovranazionali/non ci si è limitati a un libero dissenso, ma si è arrivati a un ostracismo che esula dagli stessi canoni laici/non accetteremo mai da nessuno che il Papa venga irriso e o offeso"

Bagnasco 24/03/09

"puntare essenzialmente sulla più ampia diffusione di preservativi non è in realtà la via migliore, più lungimirante ed efficace per contrastare il flagello dell’Aids e tutelare la vita umana"
Joseph Ratzinger

2 commenti:

Anonimo ha detto...

guarda,mandare a cagare l'Indegno Sostituto e il suo Sciacquadentiere è l'unica cosa civile k mi viene in mente ogni volta k penso a questa cosa...con tutta la buona volontà,ma la diplomazia non è fra le velleità x cui la gente mi stima...non ho parole,ed è cosa assai rara x me.
ps.non so agli altri ma io dal mio pc sono dovuta entrare nella sezione commenti x leggere le dichiarazioni dello Sciacquadentiere,sulla home si vedono solo simboli incomprensibili..non è k hai scomodato la Santa Inquisizione,no???

ilariaissimaz ha detto...

mmm forse andrò al rogo come giovanna d'arco...
il delfino! il delfino!
ahaha
NB. non so cosa se è un problema di blog o dal tuo pc. potremmo chiedere agli altri.
ALtri? Leggete le sante parole del sciaquadentiere? ( ops..ho dimenticanto l'appellativo stimatissimo.. sennò non rogo ma incendio..)