sabato 12 aprile 2008

non farci piangere..non farci restare in mutande...

Oggi lì da voi è election day..Ahahahaha

Questa volta è davvare difficile vero? Con tutti questi politicizzanti che invece di parlare dei problemi del nostro Belpaese e come affrontarli pensano ad additarsi vicendevolmente, o a minacciare marcie su Roma per salvare la scheda elettorale o, la migliore di tutte, s'interessano della salute mentale del capiptano Totti. Mhà... da lontano sembra tutto più paradossale e assurdo...Per questo vi offro questa soluzione inviatami dal caro Apolio che ha convinto anche me che sono sempre stata contro il voto.
Merita di essere letta.
Io da qui non posso votare, purtroppo, e voi, se lo fate, per favore, fatelo con coscienza....
Che ne dite? Potrebbe essere un'alternativa valida, no?.... Il "NON VOTO" che funziona veramente!!!Ragazzi se le prossime elezioni vi preoccupano e siete stanchi del solito sistema elettorale sappiate che...L'astensionismo passivo non fa percentuale di media votanti.Le schede bianche e nulle, fanno si percentuale votanti, ma vengono ripartite,dopo la verifica in sede di collegio di garanzia che ne attesti le caratteristiche di bianche o nulle, in un unico cumulo da ripartire nel cosiddetto premio di maggioranza....Esiste però un METODO DI ASTENSIONE, che garantisce di essere percentuale votante (quindi non delegante) ma consente di non far attribuire il proprio non-voto al partito di maggioranza.E' infatti facoltà dell'elettore recarsi al seggio e una volta fatto vidimare il certificato elettorale, AVVALERSI DEL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA, assicurandosi di far mettere a verbale tale opzione.è possibile inoltre ALLEGARE IN CALCE AL VERBALE, UNA BREVE DICHIARAZIONE IN CUI, SE VUOLE,L'ELETTORE HA IL DIRITTO DI ESPRIMERE LE MOTIVAZIONI DEL SUO RIFIUTO (es.: "Nessuno degli schieramenti qui riportatimi rappresenta")".-se l' 80/85 % (dati ultimo rapporto Censis sull'Italia) si avvale del diritto di rifiutare la scheda... risulterà che gli italiani non si sentono rappresentati da alcun simbolo e non legittimano di fatto nessun partito. VINCEREBBE IL NON VOTO!Solo così possiamo
obbligarli a fare la riforma elettorale!
PER LA CANZONE DELL'ELETTORALE DEL GENIALE FIORELLO VI CONSIGLIO http://oknotizie.alice.it/go.php?us=70b110e859d34278

1 commento:

Javi ha detto...

Hola!!!

Yo lo intento y lo intento, cada día leo tus posts para ver si voy entendiendo algo pero que va no entiendo nada, asi que como no se que decir de tu articulo te dire lo que he echo hoy :)

me he levantado
he desayunado
he trabajado en el proyecto
he comido
he dormido la siesta
he ido a la universidad
y ahora te estoy escribiendo en el blog

nos vemosss
besos