venerdì 11 aprile 2008

voglio dire!

voglio dire che qui trovo in me stessa la forza che credevo non avere.
voglio dire che qui sto bene.
voglio dire: mamma, papà mi dispiace ma avevo ragione io.
voglio dire che ho capito che me la so sbrigare da sola.
voglio dire che inizio a capirmi.
voglio dire che anche se c'è stato un brutto periodo, ho ricominciato a correre.
voglio dire che da qui tornerò cambiata, non solo con un o una frangetta alla barcellonese.
voglio dire che se per gli altri sarò cambiata in meglio o in peggio, per me è iguale.
voglio dire che starò male quando tornerò a casa.
voglio dire che in quel momento troverò un molo a cui attraccare la mia barca. e sarà finire presto l'università per andarmene di nuovo..
voglio dire che credo abbia più coraggio chi rimane a cercare di cambiare le cose.
voglio dire che purtroppo io per ora sento di non potercela fare.
voglio dire che sto anche imparando ad amare la mia terra.
voglio dire: Chiara spero no ti dimentichi di me.
voglio dire che ha tutta la mia gratitudine e devozione l'uomo che inventò l'erasmus.
voglio dire che di barcellona "m'ha fattu 'namurà la cammatura e lu parlà"
voglio dire che la vida es un carnival.
voglio dire che è stimolante leggere i nomi delle strade per farsi una mappa mentale.
voglio dire che ancora non mi ritengo una donna.
voglio dire che mi sono stancata dell' "ansia da prestazione".
voglio dire che ho ripreso a scrivere con un buon ritmo e con un progetto.
voglio dire che mi sento come mai fino ad ora profondamente io, quando piango e quando rido.
Grazie
Ilaria

3 commenti:

Anonimo ha detto...

:)
mi ci son ritrovato in molti tuoi pensieri, da quando son arrivato qui a Barcelona!
E mi fa piacere sentirti asì attiva e positiva!
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

oddio, nun me sò firmato :P
son nicola!
Ciauz

Anonimo ha detto...

anche io voglio dire una cosa... sono contenta che il divano blu ti dia l'ispirazione per scrivere... :)